Cerca

Accessori

Italproget realizza all’interno dell’azienda anche alcuni complementi indispensabili per il corretto funzionamento di qualsiasi impianto di selezione.

  • Cabine per la selezione manuale degli operatori. La struttura principale è realizzata in pannelli modulari sandwich, con intelaiatura in profilati tubolari, porte di accesso in alluminio anodizzato con maniglioni antipanico e vetro conforme alle normative di sicurezza, finestre ad apertura scorrevole in alluminio anodizzato e oblò di controllo situati in prossimità dell’ingresso dei nastri. Gli elementi interni della cabina variano a seconda delle esigenze più o meno specifiche del cliente: buchette di selezione di sezione variabile; rialzi operatore in legno; sistemi di riscaldamento e di condizionamento; ricircolo d’aria tramite ventilazione forzata.
  • Soppalchi per la selezione manuale degli operatori. La struttura di sostegno presenta colonne verticali e traversi orizzontali realizzati con profilati tipo HEA o similari dimensionati come da relazione di calcolo, ancorati alle strutture di fondazioni con piastra e tiranti. Il piano portante può essere realizzato in lamiera portante 6/55/770 o con un rivestimento in multistrato fenolico in betulla antisdrucciolo. I piani accessori e i gradini delle scale di accesso sono realizzati allo stesso modo del piano portante.
  • Nastri silos in gomma o metallici. Il nastro silos è utilizzato in larga scala all’interno degli impianti laddove il materiale necessiti di essere stoccato prima di ricevere il trattamento successivo. Il nastro trasportatore, per movimentazione del materiale, è integrato nella struttura della macchina. Robuste sovrasponde ad esso imbullonate collegano una serie di pannelli coibentati di spessore 50 o 80mm che creano di fatto il silos vero e proprio. Per adattarsi alle richieste dei clienti, i silos sono personalizzabili negli ingombri, nello scarico manuale o automatico e nei portelloni di ispezione per la manutenzione e la pulizia.
  • Tramogge dosatrici. Le tramogge dosatrici sono studiate per fornire un flusso continuo ed omogeneo all'interno dell'impianto. Possono essere dotate di trasportatori walking floor e di tamburo dosatore rotante regolato elettronicamente. Per adattarsi alle differenti richieste, le tramogge sono personalizzabili in termini di dimensioni e ingombri. Il walking floor integrato nella struttura della macchina convoglia il materiale, anche in condizioni difficili, verso il tamburo di dosatura. Qui il flusso viene valutato tramite appositi sensori i quali, per garantirne continuità e uniformità, regolano simultaneamente velocità di rotazione del tamburo e velocità di avanzamento del trasportatore.
  • Carpenterie di servizio. Italproget è in grado di completare macchinari e impianti progettando, costruendo e installando tutte le strutture di servizio che mettono in sicurezza l'impianto e ne completano il funzionamento: passerelle, scale, ringhiere, recinzioni, ecc.

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…