Italproget pensa, progetta e costruisce impianti chiavi in mano per la separazione di tutti i tipi di rifiuti.

Impianti
su misura

Il nostro team supporta il cliente durante tutto il progetto e rappresenta l’unico interlocutore dalla definizione della sua esigenza alla progettazione dell’impianto, dall’installazione alla manutenzione.


Italproget pensa, progetta e realizza impianti studiati su misura: ascoltiamo il cliente per avere una profonda comprensione delle sue necessità e per proporre una soluzione che si adatti perfettamente alla sua realtà, alle risorse disponibili, agli obiettivi e alle richieste del mercato.

Gli impianti Italproget combinano le migliori tecnologie presenti sul mercato. Le attrezzature fondamentali del settore vengono realizzate direttamente all’interno dell’azienda. La nostra rete di imprese partner ci permette poi di integrare negli impianti macchinari specifici e altamente performanti.
Italproget è costantemente impegnata in attività di ricerca, sviluppo e innovazione dei prodotti e dei processi produttivi con l’obiettivo di proporre ai propri clienti impianti sempre più efficienti, performanti e tecnologicamente all’avanguardia.

IMPIANTI PER LA SELEZIONE DI RIFIUTI URBANI

Italproget progetta e realizza impianti chiavi in mano e su misura per la selezione dei rifiuti urbani, sia differenziati che indifferenziati (RSU).

Italproget progetta e realizza impianti per centri comprensoriali (CC) e impianti CSS COREPLA che lavorano plastiche, carta e cartone, vetro plastica lattine, ecc. Italproget propone impianti che comprendono le tecnologie più adatte per valorizzare questo tipo di rifiuto: vagli balistici, vagli rotanti, lettori ottici, separatori ad aria, ecc.

IMPIANTI PER LA SELEZIONE DI RIFIUTI INDUSTRIALI

Anche i rifiuti industriali, detti speciali, possono essere sottoposti ad operazioni di cernita al fine di massimizzarne le frazioni recuperabili. La complessità di separare questi materiali risiede nella loro eterogeneità.

Per questo tipo di rifiuti, che comprendono anche i rifiuti da costruzione e demolizione, Italproget propone soluzioni studiate su misura con maggiori o minori livelli di automazione a seconda del materiale in ingresso, del budget e degli obiettivi del cliente.

IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI COMBUSTIBILE SOLIDO SECONDARIO CSS​

Italproget progetta e realizza anche impianti che trasformano i rifiuti in CSS o CDR (combustibile solido secondario da rifiuto).

Il rifiuto in ingresso è sottoposto a trattamenti di tipo meccanico, finalizzati alla riduzione volumetrica, e a successive fasi di vagliatura, che consentono di rimuovere i materiali non combustibili (pvc, vetro, metalli, inerti) e la frazione umida. La massa così ottenuta viene ridotta in pezzatura. Il prodotto finale può essere inviato ad impianti autorizzati all’utilizzo di questo combustibile.

Guarda il VIDEO

vagliocompost

IMPIANTI PER IL TRATTAMENTO DI FORSU E COMPOST

Italproget progetta e realizza impianti chiavi in mano per il pre-trattamento, il post-trattamento e la vagliatura della Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano (FORSU) e per la raffinazione del compost. Per questa applicazione, Italproget propone le migliori tecnologie presenti sul mercato.

Gli impianti di trattamento FORSU hanno l’obiettivo di separare la frazione organica pulita da plastiche, vetro, inerti, ecc. attraverso successivi processi di vagliatura (con vaglio rotante e/o a dischi).

Gli impianti per la raffinazione del compost sono realizzati per pulire il materiale in ingresso dai residui di plastiche. L’impiego più frequente, anche in questo caso, è quello del vaglio rotante.

REVAMPING IMPIANTI

Italproget si occupa anche del revamping di impianti esistenti. Italproget interviene su impianti esistenti pensando, progettando e realizzando modifiche e integrazioni che permettono di migliorare l’impianto sotto numerosi punti di vista: della sicurezza, dell’ergonomia, dell’automazione, della produzione oraria, della qualità delle frazioni merceologiche in uscita, ecc.

Anche in caso di revamping Italproget pensa e realizza progetti personalizzati che conciliano le necessità del cliente con i vincoli esistenti.

Entra in contatto con noi

Icona condivisione

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp

Italproget s.r.l.

Strada Provinciale 4 del Bidente, 16/N
47014 Meldola (FC) Italy
Tel.: +39 0543 448979 – Fax: +39 0543 466760
P.Iva: 03855710400 – Rea: FO 319259

info@italprogetfc.it