Industria 4.0

Scopri l’Industria 4.0 negli Impianti di Selezione

L’Industria 4.0 è innovazione e competitività. È digitalizzazione e automazione dei processi industriali e un modello di produzione e gestione aziendale che si basa su connessione tra sistemi fisici e digitali, nuove interfacce uomo/macchina, rapide programmazioni, analisi complesse attraverso Big Data e adattamenti real-time.

L’Industria 4.0 vede come protagonista l’utilizzo negli impianti di digital technologies come software avanzati, cloud, robotica e strumenti tecnologici che promuovono la creazione di una produzione industriale interconnessa e automatizzata.

L’industria 4.0: aumenta la produttività degli impianti attraverso minori tempi di set up, riduzione errori e fermi macchina; ottimizza prodotti e processi produttivi attraverso il monitoraggio della produzione in tempo reale e l’analisi dell’ampia base di dati raccolti.

Il tablet industriale Italproget, connesso con il PLC di gestione dell’impianto, permette di interagire con l’intero sistema.

Le installazioni Italproget possono essere dotate di un centro di controllo che monitora da remoto il funzionamento dei macchinari e dell’intero impianto.

Il sistema consente di rilevare la fiamma e/o il calore di un corpo in modo estremamente preciso, permettendo anche di identificarne e valutarne la gravità impostando diverse soglie di allarme e preallarme.

I sistemi di pesatura sono sistemi di quantificazione della portata che permettono di ottimizzare e controllare la quantità di prodotto in ingresso, in transito o in uscita da un impianto.

Italproget propone dispositivi per l’analisi continua del flusso di materiale processato negli impianti.

Icona condivisione

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp

Italproget s.r.l.

Strada Provinciale 4 del Bidente, 16/N
47014 Meldola (FC) Italy
Tel.: +39 0543 448979 – Fax: +39 0543 466760
P.Iva: 03855710400 – Rea: FO 319259

info@italprogetfc.it

Chiudi