Industria 4.0
Scopri l’Industria 4.0 negli Impianti di Selezione
L’Industria 4.0 è innovazione e competitività. È digitalizzazione e automazione dei processi industriali e un modello di produzione e gestione aziendale che si basa su connessione tra sistemi fisici e digitali, nuove interfacce uomo/macchina, rapide programmazioni, analisi complesse attraverso Big Data e adattamenti real-time.
L’Industria 4.0 vede come protagonista l’utilizzo negli impianti di digital technologies come software avanzati, cloud, robotica e strumenti tecnologici che promuovono la creazione di una produzione industriale interconnessa e automatizzata.
L’industria 4.0: aumenta la produttività degli impianti attraverso minori tempi di set up, riduzione errori e fermi macchina; ottimizza prodotti e processi produttivi attraverso il monitoraggio della produzione in tempo reale e l’analisi dell’ampia base di dati raccolti.
Il tablet industriale Italproget, connesso con il PLC di gestione dell’impianto, permette di interagire con l’intero sistema.
Il sistema consente di rilevare la fiamma e/o il calore di un corpo in modo estremamente preciso, permettendo anche di identificarne e valutarne la gravità impostando diverse soglie di allarme e preallarme.
I sistemi di pesatura sono sistemi di quantificazione della portata che permettono di ottimizzare e controllare la quantità di prodotto in ingresso, in transito o in uscita da un impianto.
Italproget propone dispositivi per l’analisi continua del flusso di materiale processato negli impianti.