Cerchio scuro

Ricette e gestione da remoto

Le installazioni Italproget possono essere dotate di un centro di controllo che monitora da remoto il funzionamento dei macchinari e dell’intero impianto, favorendo l’interazione con la macchina, la riduzione dei costi di gestione e aumentando la rapidità di interventi tecnici.

Dal sistema di controllo dell’impianto è possibile monitorare l’intero processo grazie ad una piattaforma studiata per integrare i diversi protocolli di comunicazione delle macchine formando un potente sistema di supervisione in real-time ed un set di statistiche, indicatori e report.

Il software consente:
  • Di controllare e gestire il processo produttivo da remoto;
  • Di parametrizzare i vari macchinari e i loro inverter;
  • Di migliorare la produttività dell’impianto stabilendo diversi set-up (“ricette”) di impostazioni predefinite in base alla tipologia materiale da processare.

E’ inoltre possibile impostare un piano di manutenzione centralizzato e personalizzato, studiato per ogni macchina che compone la linea, per programmare e ottimizzare gli interventi. Questo favorisce la diminuzione dei fermi impianto e quindi aumenta la produttività del processo. La manutenzione da remoto prevede avvisi e notifiche automatiche in caso di allarmi, anomalie o scadenza manutenzione, analisi di guasto con report allarmi e superamento soglie, gestione degli aspetti di sicurezza con archiviazione interventi effettuati.