Informa

  • Referenze

Separatore aeraulico trasportabile

Il separatore aeraulico rappresenta una tecnologia estremamente versatile che trova applicazione nella separazione di una vasta gamma di materiali:

  • combustibile solido secondario
  • plastiche
  • rifiuti industriali
  • compost
  • carta e cartone
  • vetro plastica e lattine,
  • rifiuti da costruzione e demolizione
  • rifiuti solidi urbani

Da gennaio 2020 Italproget mette a disposizione dei clienti un separatore aeraulico trasportabile: è un sistema plug & play chiavi in mano che utilizza la tecnologia a pressione negativa per separare i materiali per densità. L’unità completa si inserisce interamente in un semirimorchio o in un container da 40’.

Il separatore aeraulico trasportabile include: nastro di alimentazione, tamburo rotante, scarico della frazione pesante, camera di espansione, nastro di scarico della frazione leggera, condotto di ritorno dell’aria, ventilatore di ricircolo, valvola deviatrice aria, supporti, filtro antipolvere integrato, quadro elettrico integrato.

Il materiale in ingresso viene convogliato da un nastro trasportatore nell’unità di separazione a tamburo. I materiali più pesanti cadono prima del tamburo rotante e contro il flusso dell’aria. I materiali più leggeri sono aspirati verso l’alto, al di là del tamburo rotante all’interno della camera di espansione. Qui, l’aria si espande rallentando: i materiali leggeri cadono quindi sul nastro di scarico della frazione leggera che li trasporta all’esterno della camera di espansione.

Italproget mette a disposizione il separatore aeraulico trasportabile per consentire ai clienti di valutarne l’effettiva funzionalità attraverso una prova diretta in sede sul materiale.

Foto gallery

Logo Italproget Bianco

Informa

Abbiamo recentemente realizzato un test on-site presso la sede di un cliente con il nostro separatore aeraulico trasportabile. Il cliente ha richiesto la prova per valutare l’effettiva funzionalità della separazione ad aria sul suo materiale. In particolare, l’obiettivo del test...
Italproget ha concluso con successo l’installazione di un impianto per la granulazione delle plastiche a Cagliari.Il cliente lavora plastiche rigide da recupero che devono essere pulite da metalli ferrosi e non ferrosi e ridotte in granulo prima che il materiale...
Italproget srl ha concluso con successo l’installazione di un nuovo impianto a Casine di Ostra (AN) per la produzione di combustibile solido secondario (CSS) da rifiuti....
Icona condivisione

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp

Italproget s.r.l.

Strada Provinciale 4 del Bidente, 16/N
47014 Meldola (FC) Italy
Tel.: +39 0543 448979 – Fax: +39 0543 466760
P.Iva: 03855710400 – Rea: FO 319259

info@italprogetfc.it

Chiudi