Informa
- Referenze

Test on-site su compost
Abbiamo recentemente realizzato un test on-site presso la sede di un cliente con il nostro separatore aeraulico trasportabile.
Il cliente ha richiesto la prova per valutare l’effettiva funzionalità della separazione ad aria sul suo materiale. In particolare, l’obiettivo del test era quello di capire quanto il macchinario può migliorare la pulizia del compost.
Il test si è focalizzato sulla separazione del sopravaglio compost in uscita da un vaglio rotante mobile di proprietà del cliente. Abbiamo quindi realizzato una realistica prova combinata con i due macchinari in sequenza che ha dato al cliente concreta dimostrazione della qualità della separazione che è possibile ottenere con la soluzione proposta da Italproget.
Con le opportune regolazioni, abbiamo ottenuto un risultato assolutamente positivo: la frazione pesante (legno e inerti) in uscita dal separatore risulta molto pulita e di peso rilevante (30% circa). Inoltre, con un secondo passaggio, sarebbe possibile un’ulteriore selezione per dividere il legno dai sassi.
In conclusione, questa soluzione tecnica permetterebbe al cliente di ridurre considerevolmente i costi di conferimento in discarica.
