Informa

  • Referenze

Test on-site su compost

Abbiamo recentemente realizzato un test on-site presso la sede di un cliente con il nostro separatore aeraulico trasportabile.

Il cliente ha richiesto la prova per valutare l’effettiva funzionalità della separazione ad aria sul suo materiale. In particolare, l’obiettivo del test era quello di capire quanto il macchinario può migliorare la pulizia del compost.

Il test si è focalizzato sulla separazione del sopravaglio compost in uscita da un vaglio rotante mobile di proprietà del cliente. Abbiamo quindi realizzato una realistica prova combinata con i due macchinari in sequenza che ha dato al cliente concreta dimostrazione della qualità della separazione che è possibile ottenere con la soluzione proposta da Italproget.

Con le opportune regolazioni, abbiamo ottenuto un risultato assolutamente positivo: la frazione pesante (legno e inerti) in uscita dal separatore risulta molto pulita e di peso rilevante (30% circa). Inoltre, con un secondo passaggio, sarebbe possibile un’ulteriore selezione per dividere il legno dai sassi.

In conclusione, questa soluzione tecnica permetterebbe al cliente di ridurre considerevolmente i costi di conferimento in discarica.

 

Logo Italproget Bianco

Informa

Italproget ha concluso con successo l’installazione di un impianto per la granulazione delle plastiche a Cagliari.Il cliente lavora plastiche rigide da recupero che devono essere pulite da metalli ferrosi e non ferrosi e ridotte in granulo prima che il materiale...
Da gennaio 2020 Italproget mette a disposizione dei clienti un separatore aeraulico trasportabile, una tecnologia estremamente versatile che trova applicazione nella separazione di una vasta gamma di materiali....
Italproget srl ha concluso con successo l’installazione di un nuovo impianto a Casine di Ostra (AN) per la produzione di combustibile solido secondario (CSS) da rifiuti....
Icona condivisione

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp

Italproget s.r.l.

Strada Provinciale 4 del Bidente, 16/N
47014 Meldola (FC) Italy
Tel.: +39 0543 448979 – Fax: +39 0543 466760
P.Iva: 03855710400 – Rea: FO 319259

info@italprogetfc.it

Chiudi